Scuola Coop

Scuola Coop è l'istituto di formazione delle cooperative di consumatori

Scuola Coop è un Consorzio nato nel 2001, promosso dall'Associazione Nazionale Cooperative Consumatori, cui aderiscono tutte le maggiori Cooperative, i Consorzi nazionali e molte delle medie e piccole Cooperative che costituiscono il sistema Coop. La sede legale del consorzio è a Montelupo Fiorentino (FI). Lo scopo della Scuola, si legge nell'Art. 4 del suo Statuto. "Il Consorzio ha lo scopo sociale di concorrere, nell'ambito delle sue competenze istituzionali, alla realizzazione degli scopi sociali delle cooperative di consumatori e loro consorzi, formando culturalmente e professionalmente in materia cooperativa il loro personale, con particolare riferimento a impiegati direttivi, quadri e dirigenti, nonché i loro amministratori, sindaci e soci.
E' compito essenziale del Consorzio contribuire alla creazione di nuove generazioni di cooperatori, con compiti di guida e responsabilità di direzione per lo sviluppo di Coop, promuovendo per ognuno dei ruoli professionali cui si rivolge le istanze di valorizzazione del consumo consapevole, che si esprimono attraverso i valori condensati nel marchio Coop."
Per perseguire lo scopo sociale, la Scuola svolge attività didattica, seminari e convegni, avvalendosi per quanto possibile di docenti interni al mondo coop, progetta, produce e distribuisce materiale didattico, conduce studi e ricerche. Lo svolgimento di tali attività può essere esteso anche a favore di soggetti non aderenti al consorzio.

www.scuolacoop.it

Share

COOP ITALIA

Via del Lavoro 6/8 40033 Casalecchio di Reno BO
Iscrizione Registro Imprese C.C.I.A.A. di Bologna I.R. 00715170155 P.I. 01515921201

Vedi browser consigliati